Startseite
Geschichte BCR fondazione BCR comitato BCR Informazione BCR Lista dei soci BCR foto BCR contatti BCR sponsor BCR
     
 
Fondazione Boccia Club Richterswil
 
     
 
Nel mese di Ottobre dell'Anno 1975 si é costituito ufficialmente a Richterswil il Boccia Club. Il BCR é stato fondato con il solo scopo di sviluppare il gioco delle Bocce in maniera attiva e passiva.
 
 


Per la fondazione di detto Club, il merito va sopratutto al Comune di richterswil che ha messo a disposizione per tutti coloro che amano il gioco delle Bocce, un'area di proprietà pubblica e quasi tutto il materiale per la costruzione dei giochi. Il lavoro é stato eseguito da un gruppo di immigrati italiani che sono particolarmente interessati al gioco delle bocce. L'idea di fondare il Boccia Club é nata qualche anno fà nel cuore di alcuni italiani domiciliati a Richterswil, i quali a piú riprese hanno fatto istanza alle rispettive autorita Comunali, per la necessità di organizzarsi in una Associazione. Nel 1973, ci fú dato un posto provvisorio fino alla costruzione della nuova strade (seestrasse). Vennero costruiti due campi da gioco ed una sede, dopo qualche anno incominciarono i lavori della strade e la sede fú trasferita in un altro posto provvisorio (Horn). Fú difficile e quasi impossibile trovare un posto per il BCR, il 25 Luglio 1981 la Polizeikommission-Bauamt si decise definitivamente di darci un terreno pubblico die 700 m2 presso Strandweg, per costruire il Boccia Club.
Da quel momento incominciarono i problemi finanziari, la prima idea fú quella di comprare una baracca si incomincio subito la costruzione di due campi da gioco coperti nel 1986 fú chiesto un prestito di CHF 500.-- a tutti i soci per peter proseguire i lavori del nuovo WC. Il Commune die Richterswil con i suoi rappresentanti è stato molto d'àiuto alla fondazione del BCR sia sul piano morale che nel sociale ma soprattutto sul piano finanziario consigliandoci con dei ottimi suggerimenti.

 
 

Nel 1987 il BCR fú allaciato alla Federazione Bocciofila Zurighese con 13 tesserati, il Boccia Blub da parte sua si impone con spirito democratico di rispettare le norme dettate del Codice Civile Svizzero, ti tutelare gli interessi dell'Associazione. Il Boccia Club ha stipulato uno statuto proprio esteso in lingua Italiana e Tedesca, il BCR è affidato alla guida di un comitati direttivo composto da sette-novo Soci, ch si impegnano di ben custodire lo sviluppo del Club nei limiti del possibile. Presidente 1981-1989 B. Morosi
 
 
Richterswil in Luglio 1975 per il Comitato BCR